Si informano i cittadini interessati che, con Determinazione del Servizio Pubblica istruzione reg. gen. n. 67 del 27 gennaio c.a., è stato avviato il procedimento amministrativo inerente all’attribuzione della Borsa di studio nazionale ex art. 9 D. Lgs. 13 aprile 2017 n. 63, destinata agli studenti residenti a Villacidro e frequentanti, nell’anno scolastico 2025/2026, la Scuola Secondaria di II grado (statale o paritaria) nonché appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di € 14.650,00.
Le istanze per la partecipazione al procedimento potranno essere presentate entro e non oltre il giorno martedì 31 marzo 2026 secondo una delle modalità precisate nell’Avviso Pubblico qui allegato.
All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione: copia dell’Attestazione I.S.E.E. in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal D.P.C.M. n. 159/2013, copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, copia del documento di identità dello studente interessato, copia del codice fiscale dello studente interessato (nel caso in cui venga allegata copia della Carta d’identità elettronica fronte/retro, non sarà necessario allegare anche la copia del codice fiscale).
Si precisa inoltre che:
è necessario che i dati anagrafici dello studente, riportati nell’istanza, coincidano con quelli registrati dall’Istituto scolastico d’appartenenza nella Banca dati ministeriale;
Nel caso in cui i genitori o i tutori legali degli studenti minori, per i quali si richiede il beneficio in oggetto, fossero residenti in due Comuni differenti, l’istanza deve essere presentata al Comune di residenza del genitore/tutore nella cui famiglia anagrafica risulta compreso lo stesso studente (figlio o rappresentato).
Servizio Pubblica Istruzione
Il Responsabile del Procedimento
Dott. Simone Pintori