Si informano i soggetti interessati che, con Determinazione del Servizio Sport reg. gen. n. 95 del 28 gennaio c.a., è stato avviato il procedimento amministrativo volto all’aggiornamento dell’Albo Comunale delle Società Sportive per l’anno 2026 (rif. artt. 5 e 10 L.R. 17 maggio 1999 n. 17 e ss. mm. ii.).
Si precisa che, entro il giorno martedì 31 marzo 2026, le Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche interessate, aventi sede legale a Villacidro ed iscritte per l’anno in corso al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, a mezzo del modulo di domanda potranno:
§ richiedere la conferma di iscrizione all’Albo Comunale delle Società Sportive Dilettantistiche per l’anno 2026, allegando copia dell’Attestato di regolare ed aggiornata iscrizione (per anno 2026) al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche istituito presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, copia documento d’identità in corso di validità del Presidente del sodalizio sportivo;
§ per le Associazioni/Società sportive non iscritte all’Albo Comunale delle Società Sportive Dilettantistiche per l’anno 2025, presentare istanza di iscrizione per l’anno 2026, allegando copia Statuto societario conforme alle vigenti disposizioni e registrato ex lege (rif. D. Lgs. 28 febbraio 2021, n. 36 e D. Lgs. 28 febbraio 2021, n. 39), copia documentazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate a seguito di deposito dello Statuto societario, copia dell’Attestato di regolare ed aggiornata iscrizione (per anno 2026) al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche istituito presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, copia documento d’identità in corso di validità del Presidente del sodalizio sportivo;
ATTENZIONE: la richiesta di conferma di iscrizione all’Albo Comunale delle Società Sportive Dilettantistiche per l’anno 2026 è necessaria affinché il sodalizio sportivo venga confermato nell’Albo medesimo. Pertanto, le Associazioni/Società sportive iscritte all’Albo Comunale per l’anno 2025 che non dovessero presentare istanza di conferma anche con riguardo all’anno 2026 in corso, non verranno riconfermate d’Ufficio.
Si rimanda al Bando di Concorso per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione delle istanze ed in generale sul procedimento amministrativo.
Servizio Sport
Il Responsabile del Procedimento
Dott. Simone Pintori