Servizio di Assistenza Domiciliare – Nuove Istanze

Importanti
notizie
avvisi
Data:

6 febbraio 2026

Visite:

11

Tempo di lettura:

3 min

Servizio di Assistenza Domiciliare – Nuove Istanze
Servizio di Assistenza Domiciliare – Nuove Istanze


Si rende noto che dà oggi sarà possibile presentare Istanza in qualsiasi periodo dell’anno per richiedere l’attivazione del Servizio di Assistenza Domiciliare al seguente link:

https://vurp.comune.villacidro.su.it/#/categoria/salute-benessere-e-assistenza/servizi/servizio-di-assistenza-domiciliare---nuove-istanze?avvio-istanza=1

Il servizio di Assistenza Domiciliare si rivolge a persone anziane ultra 65 anni, e a persone minori e adulte con disabilità fisica, psico-fisica e sofferenti mentali residenti nel Comune di Villacidro. Insieme alla persona o a chi lo rappresenta viene definito un piano individuale di aiuto e sostegno.

All'acquisizione dell'istanza, segue la valutazione del Servizio Sociale e la predisposizione dell'intervento, in collaborazione con la persona interessata, la famiglia, e quando necessario, con i servizi sociosanitari di riferimento.

Il servizio consiste nella realizzazione di piani personalizzati di sostegno, comprendenti prestazioni di aiuto e assistenza alla persona, a domicilio e nel suo ambiente di vita, mediante la contribuzione economica delle famiglie.

Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa Paulis Francesca al seguente recapito telefonico: 3312300258 o all'e-mail: servizisociali@comune.villacidro.vs.it

Il Responsabile del Servizio

Politiche Sociali, Educative e Giovanili

dr. Roberto Spanu

A cura di

Comune di Villacidro
Piazza Municipio, 1 - 09039 Villacidro (VS)
Logo

Ultimo aggiornamento: 06/02/2026, 13:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri