A seguito di incontro plenario con la Direzione Generale della Protezione Civile Regionale, sulla base del bollettino di vigilanza meteo del 20.01.2026, che evidenzia eventi metereologici in significativa attenuazione, considerato che dal monitoraggio costante delle squadre operative comunali e della Protezione Civile, nelle giornate del 19 e 20 gennaio, non si sono riscontatati fenomeni significativi dal punto di vista Idrogeologico e Idraulico all’interno in tutto il territorio di Villacidro. Pertanto, in ottemperanza al Piano di Protezione Civile Comunale vigente, il Sindaco con il supporto del Centro Operativo Comunale (COC) ha stabilito la riapertura, nella giornata del 21.01.2026:
- delle scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido pubblici e privati;
- degli uffici comunali, delle biblioteche comunali e dei centri culturali e di aggregazione sociale comunali;
- dei giardini e parchi pubblici;
- del cimitero comunale;
- di tutti gli impianti sportivi comunali sia al chiuso che all’aperto;
- delle attività lavorative dei cantieri di competenza comunale;
Considerato che permane la criticità elevata per rischio idraulico, il Centro Operativo Comunale resterà operativo fino alla fine dell’allerta per il monitoraggio costante del territorio. Inoltre, rimane attivo il numero dell’emergenza 331.2300266 a cui sarà possibile rivolgersi in caso di necessità.
Si invita la cittadinanza consultare il sito del Comune di Villacidro per eventuali aggiornamenti, e mantenere comportamenti di autoprotezione e di cautela.
Riapertura nella giornata del 21.01.2026
comunicati
primo-piano
avvisi
Data:
20 gennaio 2026
Visite:
1133
Tempo di lettura:
3 min