Con riferimento all’oggetto si comunica che gli incontri di sensibilizzazione sulla Salute mentale proseguono con una conferenza prevista per il 15 Gennaio dalle ore 17,00 alle ore 19,00, presso “Monte Granatico”. La conferenza dal titolo “Cibo, corpo ed emozioni: quando è il piatto a Parlare” verrà condotta dalla dott.ssa Francesca Vinci, psicologa e psicoterapeuta e avrà come tema principale il rapporto tra cibo, corpo ed emozioni in adolescenza. In particolare, si esplorerà insieme ai partecipanti il legame profondo tra alimentazione, vissuti emotivi e il rapporto con il proprio corpo, per imparare a leggere i segnali e favorire un dialogo più consapevole.
La conferenza è aperta a tutta la popolazione: rivolta a genitori, insegnanti, educatori, allenatori e a chiunque sia interessato al tema.
Ricordiamo che questi eventi sono svolti all’interno del Progetto “Ripensare l’adolescenza, curare il disagio per promuovere il benessere”, presentato dalla Cooperativa Agape con il suo Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia, e realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna all’interno del Bando 2025 “Salute Pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”.
Il Responsabile del Servizio
Politiche Sociali, Educative e Giovanili
Dr. Roberto Spanu