In riferimento al procedimento amministrativo Fornitura gratuita, totale o parziale, libri di test ex art. 27 L. 448/1998 per l’A.S. 2025/2026, con riguardo alle modalità di rendicontazione delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo A.S. 2025/2026, il presente Ufficio Pubblica Istruzione, al fine di rendere più snella e celere la procedura, ne rettifica le forme - precedentemente indicate nell’Avviso pubblico del 18 aprile u.s. - come appresso narrato.
La rendicontazione non dovrà avvenire tramite trasmissione della documentazione (fatture, scontrini parlanti etc.) all’indirizzo e-mail protocollo@comune.villacidro.vs.it ma, invece, a mezzo di procedura online.
ATTENZIONE - Si informa si dà ora che eventuali comunicazioni dell’utenza alla e-mail di cui sopra, non verranno prese in considerazione.
I cittadin? che - entro il 18 luglio 2025 - hanno presentato con proprio SPID/CIE domanda di partecipazione alla procedura di cui in oggetto, dovranno trasmettere la documentazione giustificativa delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo A.S. 2025/2026 accedendo a mezzo SPID/CIE al seguente link https://servizi.comune.villacidro.vs.it/portal/autenticazione/. La documentazione giustificativa delle spese dovrà essere presentata a partire dal 19 luglio p.v. e fino alle ore 23,59 del 15 ottobre p.v.
ATTENZIONE - Considerato l’elevato numero di istanze e la complessità del procedimento, ogni utente interessato avrà la possibilità di presentare la propria rendicontazione solamente una volta.
Ciò significa che, una volta perfezionato l’inoltro della documentazione giustificativa delle spese sostenute, il sistema non darà la possibilità al medesimo utente di effettuare nuovamente il login SPID/CIE per la presentazione di ulteriore rendicontazione, per la correzione della rendicontazione già trasmessa etc.
A tal proposito, si consiglia all’utenza di prestare particolare attenzione nella compilazione dei dati richiesti nel modulo online e di trasmettere la propria rendicontazione solo nel momento i cui si sia certi che la stessa sia effettivamente completa.
Si ricorda infine che:
- le uniche spese ammissibili sono quelle attinenti ai libri scolastici e pertanto, nel rispetto dell’art. 27, comma 1 L. 448/1998, rimangono esclusi vocabolari, atlanti e/o altro materiale scolastico;
- non sarà possibile presentare ricevute per acquisti avvenuti tramite altre fattispecie di incentivi come ad esempio: Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio, etc.
Il Responsabile del Procedimento
Dott. Simone Pintori